SportivamenteInsieme asd CANOTTAGGIO

Scuola Canottaggio e Dragon Boat presso il Circolo Sportivo Rai – Roma

Canottaggio

SportivamenteInsieme a Vienna – Wienerachter 2023

Wiener Ruderclub Pirat

Roma 2, Torino e Berlino 0

Maggio a Vienna, freddo, pioggia, ma non è primavera avanzata?

Siamo pronti? Venerdì 12 sopralluogo al Wiener Ruderclub Pirat, ma non c’è nessuno del circolo. Forse però qui a Vienna è tutto già predisposto, gli insegnamenti di Franz Joseph hanno lasciato il segno. Anche nella città, neanche una carta per terra, quasi una noia…

Sabato 13 la gara, finalmente dopo una costante e seria preparazione. Tutti schierati e determinati. E sono questi i momenti in cui i tenaci e volenterosi di RAI-Sportivamente insieme tirano fuori la grinta, forse anche le palle di Mozart.

Dopo mesi di allenamento il primo equipaggio a scendere nel bacino laterale allo scorrere del grande Danubio è quello della categoria master mix cat. D di Gianluca Cavioli, Arianna Cappuccini, Emiliano Micalizio, Giacomo Augenti, Alessandro Belli, Debora Pennacchio, Federica Brai e Federica Testa. Deve circumnavigare un isoletta, passare sotto un ponte, infilarsi in un canale e ritornare al punto di partenza. Nella animazione posta sul sito del Ruderclub Pirat, si può vedere il 2. Abteilung (cfr. Results 2023 (wienerachter.com) i nostri

sviluppano un vortice di palate contro avversari agguerriti. Armida resta dietro con un distacco notevole. Anche Tomas, il timoniere dei pirat di Vienna è stato particolarmente efficace.

Subito dopo scende in acqua il II equipaggio master mix cat. E di Isabela Ostate, Cinzia Cusmai, Luca stefanini, Alessandro Perrazzino, Antonio Costantini, Remo Di Nunzio, Daniela Cusmai e Matilde Graziano, anche qui si può vedere l’animazione della gara con il 3. Abteilung sul sito Results 2023 (wienerachter.com).

I nostri non si fanno intimidire dalle altre barche. Alla partenza testa a testa con i berlinesi di Uberlinger Ruderclub, che però, con un timoniere forse con qualche birra di troppo, si ammucchiano su primo pontile e perdono terreno. Alla virata il nostro bravo timoniere Tomas manda all’esterno un equipaggio (più giovane e su un 8x/+) che sopravanzava, che SportivamenteInsieme/Rai riesce a tenere dietro con un finale punta a punta.

Insomma 2 MEDAGLIE D’ORO!

Festeggiamenti, si stappa lo spumante. Tranquilli, non bisogna guidare….

Renato Cusmai

Lascia una risposta

Tema di Anders Norén