SportivamenteInsieme asd CANOTTAGGIO

Scuola Canottaggio e Dragon Boat presso il Circolo Sportivo Rai – Roma

Canottaggio

TROFEO CONI ….è stato fico!

I colori dei Canottieri Rai si sono distinti anche nella VII edizione del Trofeo Coni, la più importante manifestazione sportiva under 14 in tutta Italia, disputata dal 29 settembre al 2 ottobre, nella Valdichiana Senese. Quasi 4000 atleti, in rappresentanza di tutte le regioni italiane e di comunità italiane dal Canada e dalla Svizzera si sono sfidate in più di quaranta discipline sportive, con l’ausilio di oltre 800 tecnici e accompagnatori, insomma una vera e propria ‘mini Olimpiade’, come viene definita nell’ambiente, con tanto di cerimonia d’apertura e chiusura, accensione della fiaccola e soprattutto sinergia, partecipazione e divertimento di tutto il mondo sportivo.

Il nostro Claudio Ausili, vincitore della selezione tenutasi a fine giugno, ha rappresentato la regione Lazio per il canottaggio insieme ad altri tre atleti, Riccardo Baldassarra, Viola Biagini e Rachele Masi, accompagnati dall’allenatore della Marina Militare, Michele Quaranta. La classifica finale è il risultato della somma dei punteggi ottenuti in tre gare diverse: remoergometro, barca (500 metri in doppio misto con virata) e staffetta di corsa.

Ma lasciamo la parola al protagonista: “Il giorno prima delle gare, nel pomeriggio, Michele ci ha fatto fare corsa ed esercizi, dopo cena si andava in sala giochi e in ogni momento libero si stava lì con tutti gli altri. Venerdì diluviava, si è deciso di fare solo remoergometro, ho fatto il mio record e alla fine della prima prova il Lazio era quinto in classifica, poi ancora sala giochi, ho fatto amicizia con tutti, soprattutto con i toscani. Sabato prove in barca, sul lago di Chiusi, e poi corsa. La barca andava bene, ma il campo sembrava obliquo, dopo la gara in barca eravamo secondi. Al termine della staffetta di corsa eravamo sesti e forse lì potevamo fare molto meglio, perdere quattro posizioni mi è sembrato troppo. Io stavo in camera con tre ragazzi, un siciliano, un sardo e un friulano, e ho legato anche con loro. Nella classifica generale il Lazio è arrivato primo e l’ultima sera abbiamo festeggiato, gli allenatori ci hanno ripreso giustamente, perchè facevamo casino. La mattina dopo ultima partita di biliardino prima di salire sul pullman e….è stato fico, e basta.” Ancora una volta complimenti da tutti i Canottieri Rai a Claudio che ci rappresenta nel migliore dei modi e si dimostra sempre per quello che è: un ragazzo in gamba sempre pronto ad accogliere nuove sfide e a divertirsi nello sport, con grinta e determinazione. Forza Claudio e i Canottieri Rai! Livia Ravoni

Lascia una risposta

Tema di Anders Norén