SportivamenteInsieme asd CANOTTAGGIO

Scuola Canottaggio e Dragon Boat presso il Circolo Sportivo Rai – Roma

Canottaggio

Nicolò Cavalcanti nominato referente FIC “Sport Terapia Integrata”

Sabato scorso 30 ottobre 2021 “con delibera del Consiglio della Federazione Italiana Canottaggio” il nostro tecnico Nicolò Cavalcanti è stato nominato referente per il progetto “Sport Terapia Integrata” .
Questo incarico favorirà il percorso per affermare un principio importante nel trattamento post operatorio delle Pazienti e per la prevenzione attraverso lo Sport ed il Canottaggio in particolare.

L’obiettivo del Canottaggio Integrato è di preparare e condizionare adeguatamente i partecipanti ad apprendere la corretta tecnica di voga finalizzata al recupero e al miglioramento della condizione di salute e benessere, con i benefici della pratica a contatto con la natura.

Canottaggio Integrato poichè gli equipaggi sono formati da persone con e senza patologie pregresse in un percorso comune di benessere psico fisico.

La completezza del gesto tecnico della voga interessa tutti i distretti muscolari, rendendo la pratica del Canottaggio idonea e funzionale al recupero post oncologico e preventiva in pazienti a rischio linfedema, pratica che segue delle linee guida che privilegiano la fluidità e l’armonia del gesto tecnico rispetto all’impegno fisico, soprattutto nella fase iniziale.

http://www.canottaggio.org/1_news/2021_1news/1030_CF13.shtml

Lascia una risposta

Tema di Anders Norén