SportivamenteInsieme asd CANOTTAGGIO

Scuola Canottaggio e Dragon Boat presso il Circolo Sportivo Rai – Roma

Canottaggio

Canottaggio integrato – maggio 2021

Dopo la presentazione del corso di “canottaggio integrato” per Komen Italia presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma lo scorso marzo, seguito dalle prime ex Pazienti inviate dal 14 aprile, il gruppo dirigente delle “terapie integrate” guidato dal Dott. Stefano Magno, ha voluto provare in una sessione speciale presso il Circolo Sportivo Rai il 23 maggio scorso, l’esperienza del canottaggio. In una bella giornata sul fiume dopo aver appreso i rudimenti del gesto tecnico con prova al remoergometro gli amici della Komen sono scesi in barca. Grande soddisfazione e divertimento hanno caratterizzato la giornata.

Si sono alternati ai remi il Dott. Stefano Magno, la Dott.ssa Luana Forcina, Elisa Venuti, Annalisa Di Micco, Maria Maddalena Rossi, Donatella Guarino, che con le neo-canottiere Komen ed alcune canottiere Rai hanno reso l’esperienza davvero unica.

Il Dott. Magno ottimo protagonista in voga ha avuto modo così di sperimentare in prima persona i principi che hanno guidato lo studio per la realizzazione di un protocollo di allenamento dedicato in collaborazione con medici e docenti del Gemelli e sostenuto dalla Federazione Italiana Canottaggio.

Nicolò Cavalcanti




Targa donata al nostro coach Nicolò che testimonia la bella atmosfera ed il buon lavoro che tutti insieme, allenatori e allievi, stiamo vivendo presso il Circolo Sportivo Rai.

Lascia una risposta

Tema di Anders Norén