SportivamenteInsieme asd CANOTTAGGIO

Scuola Canottaggio e Dragon Boat presso il Circolo Sportivo Rai – Roma

Canottaggio

Un bel weekend – Sabaudia 3/5 luglio 2020

Un anno particolare questo 2020, un anno indimenticabile, non tanto per i risultati sportivi ma per una pandemia che ci ha tenuti chiusi in casa come mai avremmo immaginato.

Le nostre attività remiere si sono fermate martedì 10 marzo, per riprendere, esclusivamente su barche singole mercoledì 27 maggio, due mesi e mezzo di stop.

Da giovedì 2 luglio abbiamo avuto l’autorizzazione della Regione Lazio per tornare ad utilizzare le barche multiple e …..prontissimi, non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione per organizzare un bel weekend remiero sul lago di Paola a Sabaudia.

Il lago di Paola ha una storia unica, infatti dal 1888 è di proprietà della famiglia Scalfati che lo acquistò dal cavalier Giachetti, dopo che lo Stato Italiano lo aveva alienato nel 1881. Insomma è l’unico lago italiano di proprietà privata.

Torniamo a noi: venerdì con Debora, Matilde, Luca e Ale, scarichiamo le barche per poi regalarci un meritato aperitivo sulla spiaggia tra il sole al tramonto e il monte Circeo a controllare.

Il primo appuntamento ai remi è per sabato mattina alle 8,00, un po’ presto ma temo il caldo e il vento che normalmente sale intorno alle 10,00.

Come al solito le donne sono le più dinamiche e infatti  l’otto è per loro: Claudia, Livia, Matilde, Patrizia, Cinzia, Daniela, Lina, Debora con Marino tuttofare, inesperto ma efficace timoniere. Il quattro di coppia è per Giorgio, Daniele, Cristiano e Gianluca, in doppio Luca e Ale.

12 km ben fatti, in scioltezza, nonostante il lungo stop, con tanto di inaspettato acquazzone finale a rinfrescare l’ambiente mentre io e Simona, in mezzo al lago sul motoscafo senza benzina, ci godevamo, senza pioggia, lo spettacolo tranquillo del Circeo dal lago.

Inizia poi il tour del piacere, in pasticceria da Gigi per un caffè e dolcetto, al forno Margherita per un buon pezzo di pizza e riposo sull’insolita deserta spiaggia delle Vele prima del secondo allenamento pomeridiano.

Rimpasto ai remi nel secondo allenamento programmato alle 16,00: quattro di coppia per Livia, Claudia, Patrizia e Matilde, Lina e Valeria in singolo, Cinzia e Daniela in doppio così come Debora e Cristina, secondo turno per Luca, Ale, Daniele ed io in quattro di coppia.

Ancora 12 km con qualche partenza e qualche allungo, per scioglierci un po’. Saluti per chi riparte e appuntamento alle 21,00 per la cena BBQ sotto le stelle della The Core che grazie all’ospitalità di Francesca e Alfredo ci danno la possibilità di chiudere una bella giornata di sport insieme.

A chiudere il weekend, domenica mattina altri 12 km per il quattro di coppia con Luca, Ale, Debora e Matilde e Claudia e Lina in singolo, prima di un bel bagno in mare e gli arrivederci alla prossima trasferta.

Lascia una risposta

Tema di Anders Norén